VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 28/03/15
Author: mm
Subject: Recuperare e salvare email con Outlook Express OE6

Outollok express crea per ogni cartella di posta un archivio .DBX dentro il quale sono contenute tutte le email di quella cartella.
Quando si comprime una cartella (per salvare spazio) viene creato un file di backup con lo stesso nome dell'archivio e estensione .bak; questo file al termine dell'operazione viene messo nel castino
Consiglio di non superare mail la dimensione di 1Gb per ogni archivio .dbx perchè oltre questo limite è più facile avere una perdita di emails dopo la compressione. Se questo dovesse succedere è necessario recuperare il file di backup .bak che era stato posizionato nel cestino. Se non ruscite a trovarlo nel cestino consiglio di recuperarlo con Recuva; oltre una certa dimensione serve la versione registrata.
Alcuni files recuperati potrebbero non avere più il nome o estensione originale; usate un visualizzatore per vedere se il codice è simile a quello dei files .dbx o .bak
Se resuperate dei .bak rinominateli .dbx
Ora usate OE-Mail Recovery http://www.oemailrecovery.com , anche qui serve la versione registrata
Selezionare il file dbx da recuperare e avviare il recupero; creare una cartella dove mettere le email che avranno estensione eml, salvare le email che interessano; consiglio di salvarle tutte e eventualmente cancellare in seguito quelle che non servono, questo perchè OE-Mail Recovery non mi sembra che sia in grado di ordinarle per data e bisognerebbe scorrerle tutte per prendere quelle dell'intervallo di data che interessa, mentre una volta salvate possono essere ordinate per nome che inizia con la data.
Una volta salvate in una catella per copiarle su OE6 basta trascinarle dentro la cartella di destinazione

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Post a message:
This forum requires an account to post.
[ Create Account ]
[ Login ]

Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.