VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1234 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 16/02/05 Wed 08:19:25
Author: Raul
Subject: Re: Siamo troppo lunatici?
In reply to: Marco 's message, "Re: Siamo troppo lunatici?" on 15/02/05 Tue 10:08:50

>
>Secondo me, Raul, la differenza tra la partita di
>sabato e quella di domenica scorsa è che col Galles
>abbiamo avuto di più la palla in mano e lì si vedono
>maggiormente i nostri limiti.

Vero Marco, ma io ho anche notato una maggiore disponibilità a giocare (e quindi a fare più errori): tra l'altro mi è sembrato che la pressione dei gallesi fosse più efficace di quella degli irlandesi, cosa che ci mette sempre in grandi ambasce per la nostra desuetudine a giocare con l'avversario addosso. Dov'è il miglioramento? Secondo me nel fatto che due o tre volte in una partita riusciamo a creare la superiorità numerica al largo, cosa che prima non avveniva mai.

Allora a mio parere l'unica
>soluzione è quella di usare 'sta benedetta forza in
>mischia per cercare di togliere energie al pack
>avversario.

D'accordo con te sulle considerazioni tattiche: è proprio quello che intendevo chiedendo di giocare sulle nostre certezze, anzichè sulle nostre debolezze. E infatti mi domando perchè, con un reparto di saltatori non scarsissimi, non cerchiamo quasi mai il recupero su lancio altrui. A maggior ragione cercare la touche profonda con lancio nostro su calci non piazzabili: abbiamo visto che Orquera ha dalla piazzola un range limitato (intorno ai 30/35 metri) e De Marigny può calciare fino ai 50, ma non da posizione defilata. Su Del Fava: il pregiudizio è sorto da Cardiff, ma è chiaro che non era lì che doveva esordire, appena arrivato nel gruppo.

In più Persico sembra l'ombra di
>quello di due anni fa: sbaglia una marea di placcaggi,
>non recupera palloni, sembra sempre in affanno.

Sulla terza linea: Mauro, confermando quanto avevo visto nelle ultime uscite di Coppa, era in condizioni di forma straripante. Grave perdita. Persico non mi era dispiaciuto con l'Irlanda: probabilmente è in uno di quei momenti della carriera dove tutto ti riesce più difficile e quindi non hai continuità (ricordiamo l'annoso caso Stoica: un saliscendi di forma esasperante).
Su Parisse credo che pesi ancora il lungo stop: per uno della sua conformazione è difficile riprendersi in fretta. Purtroppo è vero: le terze sono il punto di forza della Scozia e, se recuperano Simon Taylor, con Hogg, Petrie, Beattie e White hanno solo problemi di abbondanza.

In Scozia dobbiamo avere qualità
>e non avere frenesia. Non so se in 10 giorni ce la
>facciamo a trovare la chiave.

Era già da prima la partita piscologicamente più difficile, perchè in partenza è l'unica che potevamo giocarci alla pari.
Secondo me, partendo alla pari, a Murrayfield vince la Scozia: ha gli stessi nostri difetti (manca di continuità, ha difficoltà a giocare fuori dalla mischia) e più o meno i nostri stessi punti qualità (buon pacchetto e grande aggressività e fisicità quando è in giornata).
Per me deciderà il fattore campo. Purtroppo.

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]


Replies:



Post a message:
This forum requires an account to post.
[ Create Account ]
[ Login ]
[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.