VoyForums
[ Show ]
Support VoyForums
[ Shrink ]
VoyForums Announcement: Programming and providing support for this service has been a labor of love since 1997. We are one of the few services online who values our users' privacy, and have never sold your information. We have even fought hard to defend your privacy in legal cases; however, we've done it with almost no financial support -- paying out of pocket to continue providing the service. Due to the issues imposed on us by advertisers, we also stopped hosting most ads on the forums many years ago. We hope you appreciate our efforts.

Show your support by donating any amount. (Note: We are still technically a for-profit company, so your contribution is not tax-deductible.) PayPal Acct: Feedback:

Donate to VoyForums (PayPal):

Login ] [ Contact Forum Admin ] [ Main index ] [ Post a new message ] [ Search | Check update time | Archives: 1234 ]


[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Date Posted: 01/03/05 Tue 10:14:40
Author: Marco
Subject: Re: Siamo un progetto o un fallimento?
In reply to: Raul 's message, "Re: Siamo un progetto o un fallimento?" on 01/03/05 Tue 09:08:57

Come al solito, caro Raul, sono pienamente d'accordo con te. Sono arrivato ieri sera tardi dalla Scozia, dove ho letto i commenti sulla partita che la giudicavano indecente(il più bello diceva che, rispetto alla partita tra Francia e Galles, la nostra sembrava quella di un torneo dei pub!!!). Tutti gli analisti parlano di una partita orrenda che l'Italia, comunque, avrebbe sicuramente vinto se avesse avuto un calciatore decente. In poche parole (e, io credo, in modo sincero) tutti hanno visto "meno peggio" l'Italia della Scozia.
Poi arrivo in Italia e leggo che Dondi già pensa al dopo JK, che non c'è gioco, ecc. ecc.
Ma chi crediamo di essere? Io sfido qualunque allenatore a fare meglio di JK con quei giocatori.
Invece, adesso, come dici tu, siamo rispettati, abbiamo una solida difesa, una buona disciplina (8 calci contro 8) e una rosa mediocre nel suo complesso, ma sicuramente più ampia di qualche anno fa.
Nota a margine:tantissimi scozzesi per strada ci fermavano ed erano convinti che avremmo vinto noi!
Forse Dondi pensa di avere gli All Black in mano. Se invece di pensare a JK pensasse a dare i soldi in giro per far crescere il livello medio del nostro movimento...

Nonostante questo io sabato ero distrutto, perchè i primi 20 minuti mi avevano illuso di una cosa in cui proprio non credevo. E invece niente. Dopo mezz'ora ero convinto che loro sarebbero scoppiati. Probabilmente sarebbe successo se fossero andati sotto nel punteggio.
Certo che con una superiorità come quella del primo tempo qualsiasi altra squadra avrebbe segnato 15-20 punti e chiuso la partita. Continuo a dire che noi non abbiamo qualità nei giocatori.

Dalle telefonate fatte ad amici a casa, mi sembra che dalla tv non si sia colto, ma allo stadio eravamo tutti imbufaliti con l'arbitro. A mia memoria era dal primo VI nazioni che non vedevo un arbitro a senso unico come quello di sabato. Noi avevamo una sola arma: la rolling maul. Bene: sistematicamente gli scozzesi la facevano crollare (dal vivo si vedeva benissmo come uomini in bianco di buttavano per terra in mezzo ai raggruppamenti). Quell'imbecille dell'australiano gliel'ha permesso sempre. In più ha giudicato con due metri e due misure ogni cosa. Mi ricordo una mischia girata (che avebbe portato ad un tournover a nostro favore) ridata agli scozzesi perchè stappata. Qualche minuto dopo, si verifica la stessa identi scena, ma con introduzione italiana e l'arbitro ha dato il cambio.
Sapete bene che non mi piace parlare male degli arbitri, ma questa volta è stato veramente uno schifo, anche perchè, soprattutto il fatto delle rolling maul, ha cambiato la partita. In più c'era sempre uno scozzese in mezzo al campo che montava "rovesciato", ma costantemente in fuorigioco. Avete mai visto un calcio fischiato a nostro favore?
Va beh, lecchiamoci le ferite e prepariamoci ai leoni inglesi (gasp!)

[ Next Thread | Previous Thread | Next Message | Previous Message ]

Post a message:
This forum requires an account to post.
[ Create Account ]
[ Login ]
[ Contact Forum Admin ]


Forum timezone: GMT+1
VF Version: 3.00b, ConfDB:
Before posting please read our privacy policy.
VoyForums(tm) is a Free Service from Voyager Info-Systems.
Copyright © 1998-2019 Voyager Info-Systems. All Rights Reserved.